Invisalign

Invisalign3

Invisalign è un trattamento finalizzato al riallineamento dei denti e si pone come alternativa all’apparecchio classico, adattandosi allo specifico stile di vita di ciascun paziente.

Presso il nostro studio, prima di avviare il trattamento, prenderemo le impronte dei denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Una volta effettuata tale verifica, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante ClinCheck®, il nostro piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così da poter vedere l’aspetto previsto dei denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.

Quando inizierai il tuo trattamento Invisalign, indosserai un set di aligner personalizzati e lo sostituirai ogni due settimane. Man mano che procederai con le serie di aligner, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.

Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento.